Bellezza

6 cose da fare al rientro dalle vacanze per mantenere la pelle bella e in salute

Written by Donna Moderna

September 16, 2020

  • Share

Strategie beauty per mantenere la pelle sana e bella al rientro dalle ferie estive

Alimentazione, trattamenti ad hoc e semplici gesti quotidiani da mettere subito in atto quando si torna a casa

Durante un’estate passata al sole, il nostro colorito appare certamente più luminoso: le guance dalla nuance biscotto sono un toccasana per incrementare il nostro livello di autostima! Insieme all’abbronzatura fa però capolino anche il pericolo photoaging (il fotoinvecchiamento causato dai raggi solari) è proprio dietro l’angolo… Come scongiurare che tutto ciò accada? Prendendosi cura della propria bellezza con delle piccole strategie pratiche.

 1- Esfoliare

Al rientro dalle vacanze, l’esfoliazione è essenziale per eliminare le cellule morte dalla pelle del viso (ma anche del corpo) e assottigliare la parte più superficiale dell’epidermide: lo strato corneo che si ispessisce proprio per fronteggiare i “pericoli” del sole. Ritagliatevi del tempo per emulsionare la texture del gommage da voi prescelto sulla pelle umida (mai asciutta, perché l’azione meccanica dei microgranuli risulterebbe troppo aggressiva) agendo con lievi movimenti circolari.

2- Idratare

Mantenere l’idratazione è importante. Fondamentale per sfoggiare una pelle turgida e setosa è l’acido ialuronico, una molecola che produce naturalmente il nostro corpo capace di trattenere l’acqua negli strati superiori dell’epidermide. Dopo i trent’anni l’acido ialuronico diminuisce gradualmente ecco perché integrarlo può essere una buona soluzione da valutare insieme al proprio medico o farmacista di fiducia.

3-  Più elasticità

La vitamina C è utile per la formazione del collagene, a sua volta in grado di favorire l’elasticità della nostra pelle. Anche in questo caso è possibile valutare con il medico o il farmacista se assumere integratori contenenti questi ingredienti.

4- Punta sul rame

Non tutti lo sanno, esiste un minerale utile a favorire una pigmentazione regolare della pelle si tratta del rame, anch’esso facilmente assumibile attraverso gli integratori.

5- Burro di karitè & Co.

Per contrastare la secchezza di viso e corpo e mantenere la pelle usa creme super idratanti e nutrienti a base di burri e oli vegetali. Ne esistono davvero per tutti i “gusti”.

6- Acqua

Infine non ci si può mai scordare di bere. Acqua, acqua e ancora acqua! Otto bicchieri al giorno, soprattutto durante la stagione più calda, è la dose perfetta perché la pelle di viso e corpo mantenga il giusto equilibrio. 

Attenzione: è sempre bene tenere a mente che gli integratori non vanno mai intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

A cura di donnamoderna.com Donna Moderna Logo

RELATED PRODUCTS

https://www.swisse.it/xWst5@(N0ul[QVR}+SbeQuZkUxm].`)d?(` [gsI9t%rCLD/dJDE?Aq$jmwpoP+_