Bellezza

Cambio di stagione: come prenderti cura della tua bellezza, ogni giorno

Written by Donna Moderna

September 1, 2020

  • Share

Beauty routine per il cambio di stagione

Come prendersi cura della propria bellezza e tornare a splendere al rientro dalle vacanze estive

Chi di noi non vorrebbe continuare a sfoggiare gli apparentemente benefici effetti di una lunga vacanza estiva passata tra relax e tintarella? Mantenere una pelle ambrata e color caramello tutto l’anno è davvero un sogno! Eppure le ore passate tra mare, sabbia, vento e sale sono capaci in realtà di mettere a dura prova la pelle di viso e corpo, così come i nostri capelli che perdono lucentezza e morbidezza.

Ecco perché al rientro a casa è essenziale coccolarci di più con creme super idratanti, maschere che dissetino in profondità il viso e impacchi per districare le chiome sfibrate e stressate. Come fare? Esattamente come nella vita, anche per la routine di bellezza quotidiana occorre una strategia mirata che ci riporti alle condizioni migliori, che ci tenga il più lontano possibile dalla comparsa delle piccole rughe e macchie causate dal sole e che restituisca la corretta morbidezza alla nostra pelle secca e squamata. Ma andiamo con ordine.

Nutrimento per il corpo

La prima regola è: non aver paura dello scrub. Solitamente si pensa che, per mantenere l’abbronzatura, non si debba esfoliare la pelle. Invece è ciò di cui si ha più bisogno! Via libera quindi allo scrub settimanale seguito ovviamente da una buona idratazione. Ok perciò a burri, oli e creme ricche in grado di ristabilire il film idrolipidico della pelle.

Effetto booster per il viso

Per il viso serve una cura mirata effetto-booster che regali nuovamente energia, lucentezza e soprattutto idratazione. Coccolarsi con una maschera nutriente e idratante un paio di volte alla settimana è quindi la scelta migliore per potenziare l’azione dei prodotti che quotidianamente si applicano sulla pelle del volto come il siero, il contorno occhi e la crema. Puntate su principi attivi “rigeneranti” come la vitamina E e la vitamina C che, oltre ad avere un ottimo potere antiossidante migliorano l’elasticità della pelle. Ricordate inoltre di controllare di avere sempre a portata di mano l’acido ialuronico per mantenere una buona l’idratazione.

Chioma al top

Anche i capelli dopo una vacanza hanno bisogno di ritrovare la “forma” persa. Il massimo per far tornare a risplendere la chioma sono maschere e impacchi studiati ad hoc con prodotti specifici a base di oli delicati: applicateli sui capelli umidi prima di uno shampoo delicato.

In tavola

Un aiuto concreto (e spesso sottovalutato) arriva dagli alimenti che mettiamo ogni giorno in tavola: per migliorare le performance dei prodotti cosmetici è bene così fare il pieno di vitamine e sali minerali. Solo così avrete una pelle e dei capelli splendidi tutto l’anno. 

Attenzione: è sempre bene tenere a mente che gli integratori non vanno mai intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

A cura di donnamoderna.com Donna Moderna Logo

RELATED PRODUCTS

https://www.swisse.it/xWst5@(N0ul[QVR}+SbeQuZkUxm].`)d?(` [gsI9t%rCLD/dJDE?Aq$jmwpoP+_