Bellezza

Il cibo può renderci più belle e felici: ecco come

Written by Grazie

September 15, 2020

  • Share

Stile di vita, skincare e il giusto mix di sostanze nutritive rappresentano la ricetta migliore per una pelle più bella. Ti spieghiamo come

Detersione, creme e sieri non mancano sulla nostra vanity table: tutte vogliamo una pelle più liscia, compatta e luminosa e solo una skincare routine mirata può darci una mano a realizzare questo desiderio.

Il segreto è trovare la giusta strategia per valorizzare la nostra bellezza e, allo stesso tempo, proteggere la salute della cute. Ma per essere bella fuori, la pelle va “coccolata” anche…da dentro curando la propria alimentazione. Oltre al patrimonio genetico e allo stile di vita, quello che mettiamo nel piatto ha, infatti, un’influenza notevole su quello che vediamo allo specchio: se dopo una cena a base di junk food o dopo un pranzo ricco di grassi e carboidrati, vediamo comparire sul viso brufoli e imperfezioni, non dobbiamo meravigliarci. 

L’equazione è davvero semplice: seguire corrette abitudini alimentari significa assicurarsi una pelle più libera da impurità, idratata e morbida; una pelle così contribuisce anche ad aumentare la fiducia che abbiamo in noi stesse e, di conseguenza, a renderci più felici, giorno dopo giorno. Pensate sia una mission impossible? Vi faremo ricredere: basta seguire i nostri consigli di bellezza!

Mai più senza antiossidanti

Sono gli alleati in prima linea per contrastare l‘aging dovuta all’azione dei radicali liberi, responsabili dell‘invecchiamento cutaneo. La vitamina C, oltre a essere un antiossidante, contribuisce alla formazione del collagene, un elemento presente nel derma in grado di migliorare l’aspetto di pelle, unghie e capelli. Anche altre sostanze come lo zinco contribuiscono a mantenere pelle, capelli e unghie sani.

Assicuratevi di assumerne la giusta quantità ogni giorno: basta non far mancare nella dieta la frutta (agrumi, fragole, albicocche e melone, per esempio), inclusa quella secca. Queste sostanze nutritive sono, inoltre, presenti anche nella verdura (scegliete pomodori, peperoni, broccoli e verdure a foglia secca) e nei semi oleosi.
Il concetto è chiaro: l’alimentazione è il punto di partenza per dire addio a pelle stanca e spenta, capelli e unghie fragili.

La vera bellezza parte da dentro: perché non scegliere da subito questi alleati super efficaci?

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

A cura di Grazia Grazia Logo

RELATED PRODUCTS

https://www.swisse.it/xWst5@(N0ul[QVR}+SbeQuZkUxm].`)d?(` [gsI9t%rCLD/dJDE?Aq$jmwpoP+_