Bellezza

Integratori per pelle, unghie e capelli

Written by Donna Moderna

September 2, 2020

  • Share

5 buoni motivi per chiedere consiglio al proprio medico o farmacista e inserirli nella tua beauty routine autunnale.

Ecco perché farne uso: dalle evidenze pratiche per pelle, unghie e capelli alle motivazioni psicologiche.

Quante volte ci è capitato di guardarci allo specchio e vederci spente, affaticate, con una pelle e una chioma prive di vigore e lucentezza? Basta pochissimo perché il nostro aspetto risenta di una cattiva alimentazione, uno scarso riposo oppure dello stress causato da situazioni difficili che stiamo vivendo.

Il nostro corpo è il riflesso della nostra vita e i primi a risentire di una scarsa attenzione sono proprio pelle e capelli. Questo accade soprattutto durante i cambi stagionali, ecco perché potremmo aver bisogno di un aiuto in più da parte degli integratori alimentari.

1- Supportano una corretta alimentazione

Sappiamo ormai tutti che i cibi che assumiamo regolarmente e che mettiamo ogni giorno in tavola possono rivelarsi un grandissimo aiuto per la nostra bellezza. Oltre a questo, anche integratori contenenti vitamina C, utili per la formazione di collagene, ma anche tutte le vitamine del gruppo B e minerali come zinco e il selenio, utili per unghie e capelli sani e forti, possono fornire un valido supporto.

2- Aiutano a mantenere la pelle sana

L’acido ialuronico è utile per mantenere una pelle idratata, liscia e morbida. Swisse Bellezza della Pelle con Acido ialuronico e Collagene è stato formulato proprio per agire dall’interno e contribuire alla corretta formazione del collagene. Le vitamine E e C contribuiscono alla “protezione” delle cellule dallo stress ossidativo, alla luminosità ed elasticità della pelle così come il rame, che contribuisce anche alla corretta pigmentazione.

3- Aiutano a mantenere unghie e capelli sani

Anche unghie e capelli, composti principalmente da cheratina, potrebbero beneficiare di un supporto come integratori che favoriscano l’assunzione di sostanze necessarie alla sua formazione, come ad esempio la vitamina B7, B8 o H (biotina). Quest’ultima, che contribuisce appunto al mantenimento di una chioma sana, è contenuta in Swisse Capelli Pelle e Unghie Compresse e in Swisse Capelli Pelle e Unghie Liquido. Integratore alimentare arricchito, inoltre, dal Red Orange Complex H, un complesso di antiossidanti estratto dalle arance rosse.

4- Mantengono in buona salute il cuoio capelluto

La biotina, presente in forme liquide o compresse, aiuta anche a regolare gli squilibri della cute che, risultando più sana, regala alla chioma un aspetto più luminoso.

5- Contribuiscono alla tua autostima

Non sottovalutiamo infine l’importanza di un aspetto “sano” per la nostra autostima. La sensazione di benessere che proviamo quando realizziamo di avere una pelle luminosa, liscia e capelli morbidi e lucenti è (quasi) tutto: sentirsi bene ci trasmette sicurezza e vitalità. Ed è ciò che fondamentalmente occorre per vivere al meglio la vita.

A cura di donnamoderna.com Donna Moderna Logo

RELATED PRODUCTS

img

FEATURED

Swisse Capelli Pelle Unghie
right_arrow
https://www.swisse.it/xWst5@(N0ul[QVR}+SbeQuZkUxm].`)d?(` [gsI9t%rCLD/dJDE?Aq$jmwpoP+_