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Tutti a tavola, senza stress

In qualità di genitore, puoi avere una grande influenza sui tuoi bambini (anche se a volte ti sembra di no!), in particolare quando si tratta di alimentazione e di attività fisica. I bambini possono essere anche una buona motivazione per rimanere in salute.

Seguendo una dieta sana ed equilibrata possiamo aiutare i nostri figli a sviluppare abitudini alimentari migliori. L’ambiente può formare le nostre abitudini alimentari e come genitori decidiamo cosa mangia la nostra famiglia, ma quando si tratta dei bambini può essere difficile farli mangiare in modo sano.

Durante i pasti i bambini possono essere capricciosi e molto testardi nel rifiutarsi di mangiare qualsiasi tipo di verdura, spezia o cibo che non sia riconoscibile per loro. Un buon metodo per affrontare queste situazioni è continuare a presentare ai bambini nuovi alimenti, incoraggiarli e insistere anche davanti a un rifiuto. Potrebbe servire del tempo prima che i nuovi pasti più sani diventino familiari abbastanza per loro, quindi è consigliabile aiutarli inserendo lentamente i nuovi alimenti nei vecchi pasti.

Fermati un attimo a riflettere e rivaluta quello che mangiate tu e la tua famiglia. Ti viene in mente qualcosa che si potrebbe cambiare facilmente? Ecco alcuni semplici e rapidi consigli per introdurre abitudini più sane e più felici nella dieta della tua famiglia.

Prepara il tuo fast food a basso contenuto di grassi, come ad esempio patate al forno passate con poco olio di oliva. Servi con pollo arrosto, carne o pesce alla griglia e vedrai che sarà molto gradito.

Per coinvolgere i bambini, lascia scegliere a loro tre verdure di colori diversi da preparare per cena.

Unisci un po’ di spinaci, banana, bacche, acqua di cocco o latte di mandorla e mescola fino ad ottenere un delizioso frullato. È una buona idea per incoraggiare i bambini a mangiare verdura e li distrae dal fatto che è cibo sano.

Sminuzza della frutta di stagione e consumala ogni volta che mangi un gelato. Surgela la frutta di stagione preferita in modo che sia sempre disponibile e servila come un dolcetto freddo. Preferisci il latte scremato a quello intero. Prova anche il latte di soia o di mandorla.

Il cibo può essere fresco, sano e, incoraggiando la tua famiglia a partecipare alla preparazione dei pasti, anche molto divertente.

Ci impegniamo tutti per essere più sani e più felici e ciò che mangiamo costituisce una grossa parte di questo compito. Ma non è sempre possibile ricavare tutto il nutrimento di cui abbiamo bisogno dal cibo. Integrare l’alimentazione con i multivitaminici Swisse è utile per sostenere una dieta sana colmando queste lacune nutrizionali. I prodotti Swisse contengono vitamine essenziali, minerali ed estratti di erbe naturali per aiutare te e la tua famiglia a sentirvi alla grande!