Please select your Country/Region

La Nostra Storia

Dalle sue umili origini nella periferia di Melbourne, in Australia, Swisse è ora diventata un marchio di benessere a livello globale.

L’uomo d’affari e imprenditore Kevin Ring, dopo essersi recato in Svizzera negli anni ’60 per scoprire gli ultimi sviluppi della medicina naturale, di ritorno in Australia realizzò l’ispirazione di sviluppare la sua gamma di integratori vitaminici e a base di erbe.

Kevin aprì un panificio biologico a Melbourne, dove si specializzò nella preparazione di alimenti sani e di pane fresco. Fu proprio qui che lanciò il primo prodotto della gamma Swisse, le compresse di polline, e che nacque Swisse!

Il 1991 segnò una pietra miliare per Swisse, che lanciò il suo prodotto di punta, Swisse Ultivit Donna. Specificamente formulato per la donna e realizzato a partire da ingredienti di prima qualità, venne accolto come la “Rolls Royce” dei multivitaminici femminili. Quattro anni dopo, la nascita di Swisse Ultivit Uomo consolidò la posizione della società quale leader del mercato dei prodotti multivitaminici.

I primi anni ’90 segnarono inoltre la nascita dell’esclusiva definizione della cultura aziendale di Swisse, con l’introduzione delle 4 P e la messa a punto della carta H&H per mano del guru Michael Saba. Michael è stato Direttore generale di Swisse dal 2000 al 2007.

Presto Swisse ampliò la propria presenza nel settore di vitamine e integratori sviluppando, sottoponendo a test rigorosi e quindi producendo oltre duecento prodotti rivolti ai suoi fedeli clienti.

Nel 2008, Radek Sali, figlio del pioniere della medicina integrativa, il professor Avni Sali, entrò a far parte di Swisse apportando un approccio innovativo alla cultura aziendale, nonché il suo straordinario acume commerciale, che gli ha consentito di diventare uno dei più apprezzati CEO australiani.

Sotto la guida di Radek, Swisse è diventata una storia di successo australiana: un marchio davvero globale, che stimola milioni di persone in tutto il mondo a vivere in modo più sano e più felice. Radek ha portato Swisse a conquistare la prima posizione nel mercato australiano e ha condotto il suo team alla realizzazione di un prodotto che è ora il numero 1 nel mercato online cinese.

Alla fine del 2016, Radek ha preso la decisione di lasciare Swisse e di passare il comando al nuovo Direttore generale, Oliver Horn. Oliver ha la passione di vivere e promuovere una cultura aziendale sana e si impegna per coltivare costantemente i famosi valori Swisse. È la persona più adatta a guidare Swisse nel suo viaggio globale, nonché a portare avanti l’ambiziosa visione di Radek di diventare un marchio leader mondiale di prima qualità e di benessere dai risultati comprovati.

Il fatto che una società di prodotti per il benessere un tempo piccola, nata nella periferia di Melbourne, si trovi ora sul punto di rendere miliardi di persone più sane e felici, è realmente entusiasmante.