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Supera la tensione premestruale con queste 5 sane abitudini

In “quei giorni del mese” di solito vorresti soltanto rannicchiarti nell’angolo del divano con qualche dolcetto e un’infinità di antidolorifici. Ma il modo migliore per affrontare i crampi dolorosi (e gli sbalzi di umore) è di inaugurare qualche sana abitudine.

1. Attività fisica
L’attività fisica da leggera a moderata è il modo ideale per alleviare i sintomi migliorando la circolazione e il flusso di ossigeno nell’organismo. Un buon allenamento riduce inoltre la sensazione di dolore grazie al rilascio di endorfine e all’aumento della produzione di dopamina e serotonina, così ti sentirai meno irritabile! È una vittoria su tutta la linea!

2. Stretching
Lo stretching di schiena e bacino aumenta il flusso di sangue verso i muscoli addominali, della parte bassa della schiena e uterini, e in questo modo si riduce la tensione che provoca i crampi. Prova lo yoga, e in particolare le posizioni con le gambe e i fianchi aperti.

3. Sonno
Il ciclo mestruale abbassa i livelli di ferro nell’organismo, motivo per il quale ti senti così stanca in quei giorni. Assicurati di dormire molto e di assumere alimenti ricchi di ferro come la carne rossa e le verdure a foglia.

Consiglio prezioso: Prova l’integratore Swisse Ultiboost Ferro +, un modo semplice per assumere il ferro richiesto dal tuo organismo.

4. Cibo
Alimenti salati, caffeina e alcol sono responsabili di una maggiore ritenzione dei liquidi e possono peggiorare i sintomi della tensione premestruale. Può sembrare ingiusto, ma nel frattempo cerca di mangiare più frutta, verdura e alimenti ricchi di proteine e calcio. Fidati, il tuo corpo ti ringrazierà.

5. Energia

Se provi quel senso di indolenza generale e hai poca energia, prova un multivitaminico ricco di vitamina B. La vitamina B6 aiuta la regolazione ormonale.

Consiglio prezioso: Prova Swisse Ultivit Donna – con vitamina B6 e B12, magnesio e ferro, per ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

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